RSS

Ciao, sono Laura. Benvenuti nel mio Blog culinario! Spero possiate trovare tante ricette sfiziose! Buona navigazione e buon appetito!

TORTA FREDDA ALLO YOGURT

Ingredienti:

 200 gr. di biscotti 
 100 gr. di burro 
 2 vasetti di yogurt
 ( il gusto è a vostra scelta io uso quello alla fragola o al caffè )
 50 gr. di zucchero a velo
 250 ml. di panna da montare 




preparazione:


Fate fondere il burro in un pentolino a fiamma bassa e, nel frattempo, triturate molto finemente i biscotti. Uniteli al burro e mescolate fino a ottenere una pasta omogenea. Stendete il composto sul fondo della tortiera in modo da formare la base della vostra torta.
Ora potete occuparvi della torta vera e propria. Montate la panna con una frusta elettrica, aggiungendo poco a poco lo yogurt e lo zucchero a velo. Versate la crema sul biscotto e conservate il tutto in frigo.

Accorgimenti:
Per quanto riguarda la preparazione della base, attenetevi alle dosi consigliate. Può sembrarvi che il biscotto abbia difficoltà a incorporarsi nel burro, ma è normale. Il composto ottenuto deve essere molto denso.

Idee e varianti:
Oltre a poter sperimentare con tutti gli yogurt di vostro gradimento, potete guarnire la torta in molti modi diversi. Per esempio, potete ricoprirla con un sottile strato di glassa di zucchero. Oppure, decorarla con una marmellata che si sposi bene con lo yogurt che avete utilizzato oppure decorarla con della frutta sempre restando in tema con lo yogurt utilizzato.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento